Qual'é la miglior scheda palestra per principiante?


programma palestra per principiante gratis
programma palestra per principiante gratis

Programma esercizi palestra per principiante gratis


Se sei un atleta principiante e hai deciso di cominciare palestra ,Affinché il tuo corpo possa migliorare e diventare sempre più forte, è importante trovare il mix giusto di esercizi in palestra per principianti che permettano di lavorare in maniera adeguata i diversi gruppi muscolari del tuo corpo.



Esempio di programma allenamento bodybuilding palestra per beginner con immagini


Il miglior programma di allenamento per il bodybuilding in palestra per beginner che puoi fare è quello di quattro giorni. Questa divisione ti consente di allenare bene tutti i muscoli e anche di avere abbastanza tempo di riposo affinché i tuoi muscoli recuperano.


Qui sotto troverai un esempio di scheda palestra per principianti che puoi modificare a seconda delle tue esigenze mantenendo però un tempo di recupero di 3 giorni a settimana.

Ecco un esempio di distribuzione di allenamento per principianti :

  • Primo giorno: pettorali e tricipiti.
  • Secondo giorno: spalle, trapezi e addominali.
  • Terzo giorno: riposo.
  • Quarto giorno: schiena e bicipiti.
  • Quinto giorno: riposo.
  • Sesto giorno: gambe (muscoli della coscia e del polpaccio) e addominali.
  • Settimo giorno: riposo.

programma palestra per principiante gratis
Giorno 1 esercizi Pettorali e Tricipiti




programma palestra per principiante gratis
Giorno 2 esercizi Spalle,trapezi e addominali



programma palestra per principiante gratis
Giorno 4 esercizi Schiena e Bicipiti



programma palestra per principiante gratis
Giorno 6 esercizi Gambe e addominali



Quanto deve allenarsi un principiante?


Il programma di quattro giorni è ideale per i principianti del bodybuilding, perché permette di allenare bene tutti i muscoli fornendo allo stesso tempo un tempo di riposo sufficiente per il recupero, il che aiuta a ottenere risultati migliori ed evitare l'affaticamento.





Perché i muscoli delle gambe e quelli addominali vengono allenati nella stessa sessione?


Per i principianti, alcuni degli esercizi più difficili sono quelli relativi agli addominali poiché la sessione di allenamento per la parte superiore del corpo richiede molto sforzo fisico e sottrae molta energia. Al contrario, per la parte inferiore, tale sessione sottrae meno energia e, pertanto, per i principianti praticare esercizi relativi alla sessione di allenamento per le gambe è un’opzione fattibile.







Quando i principianti possono ottenere risultati nel bodybuilding?


La durata dei risultati dipende direttamente dalla struttura fisica del corpo, dal mantenimento dell’aderenza al programma e dalla dieta. In complesso, se riesci a svolgere regolarmente gli esercizi e a fare attenzione alla tua dieta, dove deve esserci una quantità abbondante di proteine che sono vitali per la crescita muscolare, carboidrati e grassi sani, allora già dopo i primi tre mesi vedrai i primi cambiamenti. Naturalmente, non sarà subito la tua forma ideale, ma avrai una massa muscolare che inizierà rapidamente a crescere.

Commenti



Font Size
+
16
-
lines height
+
2
-